Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenOffice.org: da oggi è attivo il forum italiano

Link copiato negli appunti

Importante novità per la community di utenti italiani di

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

, come comunicato dall´Associazione PLIO, prendono il via oggi le attività del

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

dedicato alla suite per l´ufficio gratuita e open source.

Il nuovo forum si propone come uno strumento, sicuramente tra i più efficaci, per fornire supporto ai tanti utenti italiani che quotidianamente utilizzato OpenOffice.org.

Infatti, proprio l´Italia rappresenta il terzo paese al mondo per diffusione della suite per la produttività, piazzandosi sul podio esattamente dietro la Germania e la Francia. In Italia OpenOffice.org ha raggiungo e superato una quota di mercato del 15%, con ben due milioni di download registrati dall´inizio dell´anno, un trend che fa pensare di poter superare i download registrati nel 2009, quando il software fu scaricato circa otto milioni di volte, come ricorda con soddisfazione Italo Vignoli, Presidente dell´Associazione PLIO presentando il nuovo forum:

La crescita di OpenOffice.org in Italia è straordinaria, se pensiamo che in tre anni siamo passati dagli 800.000 download del 2006 ai 7.865.008 del 2009, uno ogni 4 secondi. Una crescita che è andata oltre le previsioni più ottimistiche, e ha spinto l´associazione (sulla base di questo enorme interesse) ad aprire un ulteriore canale, fornendo a volontari, appassionati e professionisti un ulteriore strumento di condivisione e conoscenza.

Il forum italiano si aggiunge così agli altri canali con cui la community può interagire, ovvero la mailing list e il newsgroup.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche