Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenOffice.org 3.2.1: nuovo logo Oracle

Link copiato negli appunti

Primo rilascio di servizio per OpenOffice.org 3.2 e, soprattutto, prima versione della suite per ufficio a portare le insegne del nuovo proprietario/sponsor: Oracle.

Come da tradizione, OpenOffice.org 3.2.1 include aggiornamenti di sicurezza ma, similmente a quanto accaduto con VM VirtualBox, porta con sé anche una rinnovata veste grafica.

A partire dal nuovo logo, i grafici di Oracle non hanno trascurato nessun aspetto: OpenOffice.org 3.2.1 vanta nuovi splashscreen, about box, start center e set di icone (che verrà particolarmente apprezzato su piattaforma Windows, probabilmente).

Sempre sul versante grafico si sta valutando la possibilità di rimuovere alcuni set di icone ormai obsoleti (Classic e Industrial) ed eventualmente anche quelli di GNOME e KDE (Tango e Crystal) per ridurre le dimensioni del setup.

Nella galleria di screenshot che segue abbiamo raccolto le novità principali di OpenOffice.org 3.2.1; i più impazienti possono comunque puntare il loro browser alla pagina dei download. Per i curiosi segnaliamo invece le note di rilascio.

[nggallery id=156]

Ti consigliamo anche