Qualche settimana fa ci ha salutato ufficialmente Mandriva, tra varie vicissitudini una delle distribuzioni più longeve del panorama GNU/Linux. A mantenere vivo il nome di questa leggenda ci ha però pensato anche il progetto OpenMandriva.
Nelle scorse ore infatti è stata rilasciata OpenMandriva Lx 2014.2, nome in codice "The Scion", versione dedicata alla "memoria" di Mandriva.
OpenMandriva Lx 2014.2 arriva con un comparto features degno di nota: Linux 3.18, KDE 4.14.3 come ambiente desktop di default, X.Org Server 1.15.2 e Mesa 10.4.7. Ma non solo, con essa troviamo quasi tutti i pacchetti software aggiornati alle ultime versioni disponibili.
Si è parlato in precedenza anche del Kernel, il 3.18, quindi non esattamente l´ultima release rilasciata, che il team ha personalizzato con dei tweak affinché possa essere quanto più reattivo possibile e adatto alle diverse esigenze.
E´ possibile reperire ulteriori dettagli dell´aggiornamento a questo indirizzo, mentre si potrà scaricare le immagini ISO recandosi su quest´altro indirizzo.
Via Phoronix