Rispettando una tradizione di rilasci semestrali iniziata ben prima della nascita di Ubuntu, gli sviluppatori di OpenBSD hanno reso disponibile la versione 4.8 del loro sistema operativo "sicuro per default".
Novità principale di OpenBSD 4.8 è il supporto completo alla sospensione/ibernazione del PC: nonostante questa funzionalità non sia molto richiesta sui server (credo), gli sviluppatori hanno deciso di implementarla per chi utilizza OpenBSD come sistema desktop.
Il resto delle novità riguardano, per lo più, l´estensione del supporto hardware e l´implementazione di nuove funzionalità nei software base di OpenBSD (OpenSSH, OpenBGPD, OpenOSPFD, etc).
L´annuncio del rilascio di OpenBSD 4.8 è disponibile sul sito del progetto, insieme alla lista delle modifiche e la canzone dedicata a questa versione (intitolata "El Puffiachi"); immagini ISO complete sono disponibili selezionando uno dei mirror del progetto, in alternativa si può procedere all´acquisto del cofanetto per sostenere il progetto.