Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenBSD 4.6 introduce OpenSSH 5.3 e smtpd

Link copiato negli appunti

In anticipo di più di dieci giorni rispetto la classica data del 1 novembre, ma in ritardo di circa tre settimane rispetto la data prevista (a causa di problemi nella stampa dei CD), Theo de Raadt ha annunciato ufficialmente la disponibilità di OpenBSD 4.6.

Le novità principali, com´è lecito aspettarsi da questo sistema operativo orientato alla sicurezza, si concentrano sul versante server, in particolare nel supporto alle schede Motorola VME/SGI Octane e ai sistemi SGI Origin 200/SGI Fuel; novità vengono segnalate anche nel supporto alle architetture SPARC/SPARC64.

Più di 5800 pacchetti sono stati aggiornati e tra questi spiccano Xenocara (ora allineato a X.org 7.4), KDE 3.5.10, OpenSSH 5.3, Perl 5.10.0 e il nuovo server smtp smtpd. Nel changelog sono indicati anche aggiornamenti vari ai driver.

Immagini ISO ufficiali di OpenBSD sono scaricabili sotto forma di "Install CD" tuttavia il sistema operativo completo si può ottenere solo acquistando il set di tre CD (contenente anche adesivi e altro materiale promozionale) al prezzo di circa 50 dollari.

Ti consigliamo anche