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Ok il prezzo é giusto, ma fammi vedere cosa sai fare

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Pensiamo alla genesi di un preventivo. Considero i costi di tempo e risorse umane, considero il valore del servizio offerto e soprattutto considero che il margine mi deve permettere di fare la spesa, pagare il mutuo e le bollette. :-) Ok, il prezzo è giusto. Salvo e invio il preventivo al cliente.

Ma quali armi può utilizzare il cliente per valutare il mio preventivo?

Innanzitutto, può chiederne tanti. Puà fare una media e poi decidere se scegliere il più basso, un intermedio o il più alto. Tendenzialmente, le statistiche dicono che non sceglierà  il più basso, associandolo ad una scarsa qualità . Io ne dubito, ma passiamo per buono questo dato psicologico. Restano il preventivo intermedio e quello alto.

Dall'esperienza che mi sono fatto, credo che il preventivo vincente sia quello che, sull'amo, ha l'esca più appetitosa. Qualcosa di concreto che permetta al cliente di valutare se quel prezzo può andar bene e se il mittente ha le carte in regola per diventare nostro fornitore. Una bozza grafica, un esempio di testo, l'importante è che sia personalizzato per il cliente. L'antitesi del portfolio.

Sì, credo sia questa la chiave per emergere: dimostrare ad ogni singolo cliente cosa sappiamo fare per lui. Gratuitamente.

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