Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuova casa per il Webkit

Un unico blog per tutto ciò che riguarda il popolare motore di visualizzazione web open source.
Un unico blog per tutto ciò che riguarda il popolare motore di visualizzazione web open source.
Link copiato negli appunti

Da quando si è affacciato sulla scena Safari ne ha fatta di strada. Appoggiandosi ad uno dei migliori rendering engine open source, Webkit, oggi si dimostra uno dei browser più veloci e conforme agli standard CSS del già  affollato mercato dei programmi per la navigazione internet.

Da sempre il blog ufficiale degli sviluppatori di Webkit è stato Surfin' Safari. Da ieri però è nato Planet WebKit. In realtà  si tratta del punto di incontro degli annunci, degli articoli e di tutto cià che riguarda il progetto Webkit, ormai cresciuto e non più identificato nel solo Safari. Svincolato, quindi, dal suo celebre alter ego, Webkit trova identità  propria.

Sono raccolte sul sito notizie provenienti dai diversi blog dei programmatori che partecipano al progetto, creando, così una sorta di aggregatore.

Devo dire che apprezzo molto Safari come browser e ultimamente lo scintillante inspector mi permette di non rimpiangere troppo Firebug, fosse solo per l'interfaccia in completo Apple style.

Persino in questo momento sto "allargando" con il mouse il campo di testo per poter visualizzare interamente e meglio il post che sto scrivendo semplicemente trascinandone l'angolo in basso a destra... ;).

Sarei curioso di sapere quanti di voi hanno usato o usano Safari come browser predefinito, e quanti lo usano in "produzione" durante le fasi di debugging. Ma soprattutto, state gia utilizzando alcune delle funzioni avanzate di supporto alle specifiche dei CSS a venire, o, magari, anche qualcuna di quelle proprietarie? Pensate che sia giusto usare delle caratteristiche o degli effetti visualizzabili solo su un particolare browser?

Io, in particolare, amo molto le ombre sui testi (meglio, sulle intestazioni) che uso regolarmente. Non comportano alcuno stravolgimento del layout generale del sito e sono una gradita sorpresa per il navigatore che li può visualizzare. :) E voi?

Ti consigliamo anche