Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Novità  per Google Analytics

Google Analytics introduce due novità nei report: Conversion Summary per esplorare le conversioni eseguite e Site Overlay per analizzare il comportamento degli utenti.
Google Analytics introduce due novità nei report: Conversion Summary per esplorare le conversioni eseguite e Site Overlay per analizzare il comportamento degli utenti.
Link copiato negli appunti

In questi giorni Google Analytics ha reso disponibili alcune novità  per i pochi eletti che sono riusciti ad attivare un account.

Nel pannello dashboard sono ora comparsi due nuovi report: Conversion Summary e Site Overlay.

Conversion Summary fornisce un report complessivo degli obiettivi impostati e dei valori di conversione raggiunti. àˆ possibile analizzare, per ciascun obiettivo, il numero di visitatori totali, il numero di visitatori che hanno raggiunto l'obiettivo impostato ed un calcolo percentuale che analizza le variazioni delle conversioni calcolate per il periodo temporale impostato.

Molto più interessanti sono le funzionalità  offerte dal pannello Site Overlay.

Attraverso una finestra è possibile esplorare il sito e visualizzare informazioni su come gli utenti navigano e seguono i collegamenti disponibili. A fianco di ogni link due barrette mostrano la precentuale di click (blu) e di conversioni (verde) ammesso che siano stati impostati degli obiettivi. In alto è disponibile il valore percentuale di utenti in uscita dalla pagina selezionata.

Il pannello Overlay

Google Analytics, dunque, ha sì ripreso lo sviluppo ma le iscrizione restano chiuse ed ufficialmente aperte solo ad invito. Gli inviti, contrariamente a quanto successo per GMail, non sono disponibili agli utenti ma è possibile richiederne uno compilando il modulo segnalato dalla homepage di Google Analytics e seguendo i progressi direttamente dal sito.

Per i primi iscritti al servizio, a gennaio il team di Google Analytics ha riaperto l'inserimento di nuovi account secondo diverse fasce di riferimento. I privati, ad esempio, possono disporre fino a 5 profili mentre per gli ex utenti di Urchin 6 è possibile attivarne fino a 50.

Ti consigliamo anche