No, tranquilli, non è un annuncio pornografico contrariamente a quanto l'utenza (in particolare quella lombarda) potrebbe pensare.
SES indica il Search Engine Strategies, nello specifico il riferimento è all'evento a Milano già anticipato la settimana scorsa da Francesco.
Il motivo di questo intervento è duplice. In primo luogo vorrei cogliere l'occasione per segnalare l'intervento di Mauro Lupi sul suo blog.
Negli ultimi giorni sono state diverse le richieste di informazioni ed approfondimenti che ho ricevuto, sia privatamente sia sul forum di HTML. Nel suo post Mauro illustra le caratteristiche fondamentali dell'evento, dettagli sulle sessioni e, argomento molto gettonato, costi e registrazioni.
Inoltre, nella scorsa settimana sono stati resi sono i nomi dei relatori ed i dettagli dei singoli interventi. Ecco dove trovare il calendario del 26 Aprile e del 27 Aprile.
Il SES è un evento particolarmente importante per quanti lavorano nel settore, tuttavia è normale che non sempre sia possibile trovare un posto in agenda e, per la legge di Murphy, è matematicamente testato che i vostri impegni decisi secoli prima potrebbero cadere proprio nell'unica settimana del SES.
Per agevolare il tracciamento delle informazioni in rete e tentare di venire incontro a quanti non potranno partecipare è stata lanciata una proposta di adottare un unico riferimento per raccogliere in rete i futuri collegamenti, le immagini e le risorse che verranno pubblicate.
Il riferimento, o tag, è un singolo termine: >a href="http://technorati.com/tag/sesit2006" rel="tag"<sesit2006>/a<
Ad esempio, i blogger sono invitati a taggare i propri post mentre gli amanti della fotografia potranno raccogliere i propri scatti su Flickr identificandoli con sesit2006. Potete trovare ulteriori accorgimenti e consigli su Tracciare ed identificare il SES 2006 di Milano.
Arrivederci al SES.
Technorati Tag: sesit2006