Il mio viaggio a Chicago in occasione dell'eBay/PayPal developer conference è stato a dir poco entusiasmante.
Prima volta negli Stati Uniti, prima volta in quella che assieme a San Francisco è sempre stata una delle mie mete più ambite in America.
Non nascondo la mia passione per la lettura di libri di programmazione, spesso e volentieri in inglese, così non ho perso occasione per visitare una delle più grandi librerie di Chicago.
Superfluo descrivere la mia sensazione nel trovarmi di fronte a decine di scaffali colmi di pubblicazioni di ogni genere. Inutile ribadire come le librerie italiane non siano minimamente paragonabili alla scelta offerta dai concorrenti internazionali.
Ho speso un paio d'ore a sfogliare manuali e libri di ogni genere, frenato negli acquisti solo dal peso (fisico) di dovermi scarrozzare i miei acquisti fino in Italia.
Alla fine ne sono uscito indenne, con due soli libri, non prima di aver scattato una foto ad uno tra i più curiosi nella fila dei linguaggi di programmazione:
Eh sì, la vista non vi inganna. Un manuale per programmare... con PHP 6! Inutile, gli americani stanno troppo avanti... forse un po' troppo, alcune volte!