WEBdeBS (WEB DEvelopers BreScia) organizza la Node.js Conference 2012, una conferenza internazionale interamente dedicata a Node.js, il noto ambiente sever side JavaScript basato sull'engine V8; l'incontro si propone come un'occasione per confrontarsi su argormenti riguardanti questa tecnologia sempre più richiesta per la relalizzazione di applicazioni scalabili in grado di produrre risposte in tempo reale.
La manifestazione si terrà a Brescia il 10 di novembre presso il Centro Paolo VI sito in Via Calini 30. La sede fornisce una capienza di circa 200 posti più alcuni spazi per attività collaterali; le iscrizioni apriranno il 3 settembre, ma è già possibile accedere al Call For Paper per proporre degli speech dedicati alla propria esperienza di sviluppatore con Node.js.
Il Call For Paper chiuderà il 10 settembre, chi desiderasse intervenire tenga conto che l'evento avrà un carattere internazionale e sono quindi preferibili i talk in lingua inglese (quelli in Italiano non verranno comunque esclusi a priori); contestualmente alla conferenza si svolgerà un hackathon di 48 ore (Nodenockout) durante il quale dovranno essere realizzate applicazione con Node.js.