Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Niente GNOME 3 per Ubuntu 11.04 Natty

Link copiato negli appunti

GNOME3 logo

Cambio di programma per quanto riguarda l´adozione di GNOME 3 in Ubuntu 11.04 Natty Narwhal: contrariamente a quanto dichiarato nei mesi scorsi, la prossima incarnazione della distribuzione non includerà il nuovo desktop environment ma si affiderà alla consolidata versione 2.32.

Le motivazioni che hanno spinto gli sviluppatori di Ubuntu a prendere questa decisione sono essenzialmente tre: l´attuale instabilità di GNOME3 (anche dal punto di vista dell´integrazione con la distribuzione), i ritardi nello sviluppo di GTK3 e i tempi troppo stretti (una sola settimana) tra la data di rilascio di GNOME3 e l´hard freeze di Ubuntu 11.04.

Nonostante questo, comunque, gli utenti di Natty Narwhal potranno utilizzare GNOME3: gli sviluppatori di Ubuntu intendono infatti proseguire il lavoro di integrazione con la distribuzione attraverso un PPA dedicato; l´accesso a questo repository sarà libero e la supervisione dei lavori verrà condotta da un gruppo dedicato, lo GNOME3 Team.

Come già accaduto in passato, quindi, Fedora sarà la prima distribuzione "importante" ad adottare ufficialmente GNOME3 come ambiente desktop. Il risultato sarà all´altezza di Unity?

Ti consigliamo anche