Come anticipato, il 30 maggio si svolgerà a Roma il .NET Campus 2015, una manifestazione dedicato alla tecnologia per lo sviluppo della Microsoft che avrà luogo presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tre, in Via della Vasca Navale 79. L’evento, che nel corso delle 4 precedenti edizioni ha raccolto ben 9 mila partecipanti, è completamente gratuito. viene però richiesta un’iscrizione da effettuare tramite il sito ufficiale.
Il .NET Campus 2015 è stato organizzato secondo i criteri del "Meet", conoscere gli speaker di fama e incontrare grandi aziende IT alle quali lasciare il proprio CV, "Learn", con la possibilità di seguire oltre 60 sessioni tecniche incentrate sulle tecnologie .NET più recenti e scoprire in che modo migliorare le proprie applicazioni, "Share", pubblicando il proprio profilo sul sito Web dell'evento, condividendo il proprio know-how e promuovendo i progetti realizzati.
Ben 8 le track previste fino ad ora in agenda: "Web Front End" per le tecnologie e i linguaggi front end per Internet (JavaScript, AngularJS, Bootstrap.. ), "Back end" (Microsoft Azure, ASP.NET e SignalR), "Windows 10" e le Universal Apps, "Mobile Apps" (Windows Phone Apps, Xamarin e Azure Mobile Services), "Gaming & Fun" e le soluzioni per domotica e divertimento come Microsoft Band, Raspberry, NetDuino e RealSense, "Cloud & Virtualization" (Sharepoint, Azure Machine Learning e Big Data), "Agile Dev & Visual Studio" e percorsi di certificazione Microsoft ("Certification Path").
Per chi è in cerca di lavoro, collaborazioni o nuova occupazione è disponibile il .NET Campus Job Market grazie al quale sarà possibile candidarsi per una delle posizioni ricercate dagli sponsor dell'appuntamento, a questo proposito si consiglia di inviare il proprio CV e di controllare regolarmente il sito Web della manifestazione per tenersi aggiornati sulle nuove opportunità disponibili.
Tra le figure professionali attualmente ricercate da diverse aziende per varie sedi vi sono quelle di programmatori .NET, solution architect, team leader per lo sviluppo e la manutenzione di applicazioni basate sul framework Microsoft, analisti programmatori su tecnologia Dynamics AX e sviluppatori specializzati in ambito Microsoft Dynamics CRM.
Via .NET Campus 2015