Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nano Server, due anni fa i primi test

Link copiato negli appunti

Anche se è stata

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

, la piattaforma Nano Server ha potuto giovare di un test esteso in scenari di utilizzo reali direttamente sulla infrastruttura cloud di Azure. A comunicarlo è la stessa Microsoft, che parla anche dei problemi inerenti l’applicazione di soluzioni come Nano Server alle infrastrutture fisiche locali delle aziende.

Nano Server è una versione estremamente compatta di Windows Server 2016 pensata per far girare applicazioni virtualizzate nel formato “container” (sotto ipervisore Hyper-V) reso popolare da Docker nel mondo Linux, una soluzione ovviamente ottimizzata per l’impiego in scenari Cloud su infrastruttura pubblica o privata.

I primi test delle configurazioni in stile Nano Server su Azure risalgono al 2013 inoltrato, ha rivelato ora Microsoft, al tempo della distribuzione di Windows Server 2012 R2; la versione definitiva dei server Windows ultracompatti dovrebbe quindi risultare sufficientemente stabile e rodata per l’utilizzo nel mercato enterprise.

Oltre a ottimizzare la configurazione e il codice, dice ancora Microsoft, l’estesa fase di test di Nano Server ha permesso di valutare l’inefficacia di una soluzione del genere quando impiegata su infrastrutture hardware locali. Per i sistemi Cloud privati, la corporation di Redmond offrirà il pacchetto "Azure Stack".

Via |

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche