Anche se ho letto tutti i commenti di questo post, non sono riuscito a capire a cosa serve l'iPad, e più in generale - lo sottolineo perché non intendo aprire un altro thread al gusto mela morsicata - a cosa diavolo serve un tablet.
Mi pare però di aver capito che i tablet non sono dispositivi succedanei dei notebook né tanto meno degli smartphone (o Blackberry o simili). Cià significa che se acquisto un tablet perché mi serve, dovrà stivarlo nella borsa insieme al portatile, continuando a tenere in tasca lo smartphone. Qualche decigrammo in più che va ad aggiungersi alla personale dotazione del perfetto impiegato/manager del 2010.
Sì, perché dobbiamo inseguire l'evoluzione e non solo stare al passo coi tempi... vogliamo farci rincorrere dai tempi, essere continuamente connessi, guardare perennemente uno schermo acceso.
A volte mi sento un po' preso in giro da certe presentazioni di prodotti trasformati in feticci. L'iPad è uno dei tanti, non l'unico.
Insomma, siamo sicuri che serva tutto questo? Non è la prima volta che faccio questa domanda, ma torna puntualmente di attualità .
E io sono un po' stanco - diciamo che ne ho un po' piene le tasche, tanto che l'iPad di sicuro non ci starà ;-) - di vedere che la tecnologia è ormai (im)piegata per il conseguimento di due obiettivi:
- per le multinazionali, fare soldi a palate;
- per i consumatori, vantarsi di possedere qualcosa.