Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla Weave fa 1.2, anzi 1.2.1

Link copiato negli appunti

Con il rilascio di Weave 1.2, i Mozilla labs hanno fatto un passo falso mettendo in difficoltà non pochi utenti (incluso chi scrive) a causa di sistematici freeze di Firefox a pochi minuti dall´avvio del browser.

Per quanto nei forum dedicati gli stessi sviluppatori assicurassero che il freeze fosse temporaneo e che il problema si sarebbe risolto dopo il primo sync completo, il momento di riflessione del browser era abbastanza lungo da convincere molti a disattivare Weave o a recuperare una versione precedente.

Fatto sta che nel giro di un paio di giorni a risolvere il problema ci ha pensato la versione 1.2.1. A dire il vero il browser mostra ancora qualche tentennamento in occasione della prima sincronizzazione della cronologia a causa del nuovo formato di memorizzazione, che costringe Weave a rifare tutto il sync, mettendo in difficoltà il browser di quanti hanno una cronologia abbastanza "grassa".

Da questo punto in poi, però, problemi di questo tipo dovrebbero essere evitati per un po´ di tempo. Le release note di Weave 1.2.1 riportano che da questa versione in poi il formato non sarà modificato e che sarà possibile sincronizzare browser su computer e dispositivi diversi anche se con versioni di Weave differenti. Cosa che favorirà le implementazioni al di fuori dell´universo Mozilla, tra cui è già spuntata un´applicazione per iPhone.

Ti consigliamo anche