MongoDB 3.6 è la più recente versione di uno dei più noti DBMS (Database Manager System) non relazionali e orientati ai documenti che si basano sul paradigma NoSQL. Rilasciato a metà dello scorso novembre, questo aggiornamento è stato il risultato di interventi finalizzati a velocizzare i processi di business legati all'analisi dei dati e allo sviluppo di applicazioni data-driven anche in ambito collaborativo.
La nuova versione ha in particolare l'obbiettivo di rendere più rapido il passaggio delle applicazioni dalla fase di sviluppo a quella di produzione, facilitandone la distribuzione e il monitoraggio durante il funzionamento.
Il team del progetto ha organizzato un Webinar aperto a tutti coloro che volessero scoprire maggiori dettagli su tutte le nuove feature di MongoDB 3.6, all'evento fissato per il 28 novembre 2017 verrà affiancata una sessione live di Q&A durante la quale si potranno proporre i propri quesiti sull'argomento e ricevere risposte direttamente da un esperto di MongoDB.
Nel corso del Webinar si discuterà di:
- Change streams
- Supporto alle Retryable writes
- Validazione dello schema con JSON Schema
- Community di Compass, una release che offre una nuova interfaccia utente alternativa a mongoshell.
- Nuovi controlli per la sicurezza.
- Miglioramenti a $lookup JOIN
- Possibilità di effettuare operazioni più complesse per la manipolazione degli array in singole procedure di aggiornamento.
- Compressione di tipo end-to-end
- Miglioramenti a Ops Manager, BI Connector e al servizio di database gestito MongoDB Atlas.
Speaker del Webinar sarà Massimo Brignoli, attualmente Principal Solutions Architect
Via MongoDB team