Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Misurare le perfomance dei progetti web

Link copiato negli appunti

Ogni progetto web o azione di web marketing nasce in relazione a precisi obiettivi i quali caratterizzano le fasi di pianificazione, sviluppo e promozione del progetto stesso.

Alla fine dei conti, una delle situazioni-tipo è la seguente:

  • il professionista/consulente ha offerto una soluzione "ottimale" sulla base delle esigenze del cliente;
  • il cliente (o potenziale cliente) è scettico verso le potenzialità  del web e lamenta il fatto che Internet, come mezzo di business, non rende a sufficienza.

In sostanza: tutti i professionisti web hanno la ricetta pronta ma quando si arriva a tirare le somme, capita che il cliente non sia pienamente soddisfatto dei soldi spesi.

Fatto il restyling del sito, o il nuovo CMS o una campagna pay per click si incrociano le dita sperando che i soldi spesi dal cliente fruttino in qualche modo, senza preoccuparsi di come cià avvenga. In pochi sembrano avere a portata di mano un metodo di misurazione dei risultati delle attività  svolte, da offrire al cliente.

Voi come vi regolate per mostrare al cliente il risultati dei servizi e delle consulenze che vendete? Stabilite dei

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

? Vi rifate sul fatturato generato? Come dimostrate quanto siete stati bravi? :)

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche