Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft: supporto per le Web Components in Edge

Link copiato negli appunti

Cosa pensa Redmond delle Web Components? Se lo sono sentiti chiedere spesso gli ingegneri del Microsoft Edge Team che stanno progettando il nuovo browser per Windows. Le ultime risposte pare che riservino novità interessanti per gli sviluppatori.

Le Web Components sono un insieme di standard, proposti da Google come specifica W3C, finalizzati alla realizzazione di componenti riutilizzabili per applicazioni e pagine Web. Ormai il loro supporto è stato pienamente integrato in tutti i browser basati su WebKit o il fork Blink (come per esempio Opera e Chrome) mentre non sono mai stati accettati in Internet Explorer rendendo questo software, ancora una volta, meno compatibile dei concorrenti.

Eppure pare che Microsoft stia ormai cambiando direzione, tanto che recentemente sarebbe stato annunciato l'inizio dei lavori per l'integrazione in Edge di HTML Templates, uno degli standard che da vita ai Web Components insieme a HTML Imports, Custom Elements e Shadow DOM.

Ciò rappresenterebbe soltanto l'inizio di quello che è stato chiamato il "Web Components journey", cioè il cammino che dovrebbe portare alla piena accettazione della specifica da parte del nuovo browser progettato da Big M come erede di IE.

I coders di Redmond riconoscerebbero tuttavia che il percorso non sarà semplice, soprattutto in considerazione del fatto che lo standard è costituito da svariate tecnologie. Secondo le intenzioni infatti, verrà predisposto un processo graduale d'integrazione, articolato in più stati di avanzamento, che passerà, a conclusione dei capitoli riguardanti i templates, per Shadow DOM e, successivamente, per Custom Elements.

Via "Microsoft Edge and Web Components"

Ti consigliamo anche