Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft, nuova API per i plug-in su Outlook.com

Link copiato negli appunti

Microsoft è pronta ad aprire la piattaforma di Outlook.com agli sviluppatori di terze parti, che in futuro potranno sfruttare le API del servizio per realizzare plug-in ed “estensioni” in grado di interagire con la webmail un tempo conosciuta come Hotmail.

La nuova mossa di Redmond segue la stessa iniziativa già intrapresa per il servizio Cloud Office 365, e aprirà alla community di sviluppatori le API necessarie a creare i componenti aggiuntivi scritti in codice JavaScript/HTML.

I componenti di terze parti avranno accesso alle mail e ai calendari degli utenti, fornendo loro nuovi modi per essere produttivi, per comunicare o per altro ancora. Microsoft dice di essere già alla ricerca di partnership in grado di mostrare le capacità delle nuove interfacce per la programmazione.

Non che i plug-in per le webmail siano un concetto completamente nuovo, visto che – oltre al succitato servizio ad abbonamento Office 365 – anche Google offre da alcuni mesi la possibilità di arricchire le funzionalità delle proprie Web app con componenti esterni sviluppati da terzi.

Via |

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche