Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft dona codice al progetto Apache Stonehenge

Link copiato negli appunti

Se qualcuno sospettava che Microsoft fosse diventata sponsor dell´Apache Foundation solamente per guadagnarsi la simpatia della comunità del software libero/aperto, allora si dovrà ricredere. O almeno cominciare a ricredersi.

Nei giorni scorsi il colosso di Redmond ha infatti donato del codice al progetto Stonehenge, il cui obiettivo è raccogliere esempi di applicazioni SOA scritte in vari linguaggi, al fine di mostrare le migliori pratiche programmative atte a consentire l´interoperabilità tra servizi differenti.

L´applicazione donata da Microsoft si chiama StockTrader, corrisponde ad un analogo software di IBM e implementa alcuni degli standard WS-*, promossi dal consorzio OASIS.

La prima apparizione di StockTrader è avvenuta durante il TechEd 2008, quando uno sviluppatore di Microsoft e uno di WSO2 hanno mostrato come dei componenti (scritti in linguaggi differenti) di un´applicazione di trading fossero in grado di interagire in maniera trasparente, potendosi addirittura sostituire l´uno con l´altro.

I sorgenti sono disponibili nel repository SVN del progetto Stonehenge.

Ti consigliamo anche