"Data Driven: Milan" è il titolo di un evento, organizzato dalla Microsoft per il 21 giugno 2016, durante il quale verranno approfonditi gli aspetti più rilevanti della gestione dei dati in ambito enterprise; un'occasione per conoscere il punto di vista di Redmond sul perché i dati sono ormai un fattore critico per il successo delle aziende.
Nel corso della manifestazione scopriremo come le imprese si stanno trasformando facendo ricorso ai dati stessi per guidare un mercato in continua evoluzione, dove le informazioni sono uno dei beni più preziosi e l'efficacia delle tecnologie utilizzate per la loro elaborazione un fattore determinante per i processi decisionali.
Il "Data Driven: Milan" prevede un keynote d'apertura tenuto da Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, che verrà seguito da un intervento di Alberto Cairo, direttore del Visualization Program presso il Center of Computational Science dell'University of Miami, incentrato sulla Digital Visualization nonché sulle nuove frontiere e le buone pratiche per la rappresentazione dei dati.
Prima del Coffee Break sarà il turno di Alberto Ferrari, fondatore di SQLBI, che parlerà di "Data platform & Power BI" esponendo il nuovo approccio alla Digital Visualization con gli strumenti di Microsoft.
Ai Data Insight Product Marketing Manager di Microsoft Danilo Lissoni e Mattia De Rosa spetterà quindi il compito di presentare un'anteprima del nuovo Microsoft SQL 2016 attraverso demo e una descrizione delle principali caratteristiche di questo nuovo rilascio.
La sessione conclusiva, che precederà un pranzo dedicato al networking, è stata affidata a Andrea Cardillo, C&E Lead di Microsoft Italia.
Il "Data Driven: Milan" si svolgerà presso il Talent Garden di Milano Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana 6, Per partecipare è necessaria la registrazione.