Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft contribuisce a Linux 3.0

Link copiato negli appunti

K. Y. Srinivasan, sviluppatore Microsoft (da pochi mesi), risulta a sorpresa un top-contributor tra i programmatori che hanno rilasciato codice per Linux 3.0 con le sue 343 modifiche; ma, se contiamo tutte le modifiche, in totale Microsoft arriva a quota 361, il che la pone al settimo posto tra le compagnie (o gruppi) di contribuzione.

Cambio di rotta? Nossignori, Microsoft ha "solamente" inviato commit tesi al miglioramento della sua tecnologia di virtualizzazione HyperV (in particolare aggiornamento di driver) e, a ben vedere, il programmatore è salito nella lista dei top-contributor in quanto ha inviato tante piccolissime modifiche (e non poche e corpose).

Le motivazioni di logica aziendale Microsoft in questo caso cadono in una soluzione di vantaggio reciproco, e questo, comunque la si veda, è un bene.

Tuttavia quanto secondo voi può risultare eticamente corretto combattere con FUD e azioni legali una tecnologia (o un intero universo) per poi appaiarsi con essa al primo odore di possibile profitto?

Ti consigliamo anche