Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Azure, Web e Media Agency: l'e-book

Link copiato negli appunti

Il Cloud rappresenta attualmente la soluzione più congeniale per distribuire la propria offerta ad un pubblico più ampio possibile e attraverso qualsiasi tipologia di dispositivo, ecco perché il ricorso ai servizi di una piattaforma come Microsoft Azure da parte di una Web agency permetterà di implementare e rendere velocemente disponibili le proprie applicazioni Web e mobili, senza la necessità di dover affrontare procedure di installazione e configurazione particolarmente articolate.

Una Web agency, così come una semplice agenzia di comunicazione, dovrà disporre delle giuste soluzioni grazie alle quali intercettare le esigenze dei potenziali clienti e mantenere vivo l'interesse della propria utenza tramite l'engagement; per massimizzare la capacità di attrarre nuovi utilizzatori e semplificare i processi di fidelizzazione Microsoft Azure offre diversi servizi per l'analytics e la business intelligence che consentiranno di accedere in tempo reale a dati e informazioni indispensabili per prendere decisioni sul supporto ai clienti, la creazione di campagne di marketing su misura e il miglioramento delle applicazioni.

"Scenari per Web & Media Agency" è il titolo di un e-book scritto dagli esperti di Redmond, e scaricabile gratuitamente grazie ad una semplice registrazione, che consentirà di esplorare le funzionalità Cloud based di Microsoft Azure, con particolare attenzione per quei servizi che permettono di ridurre i costi d'esercizio e, nel contempo, di incrementare l'efficacia dei processi produttivi aziendali nella realizzazione di progetti innovativi.

Liberare le Web agency e le agenzie di comunicazione dagli oneri relativi alla dotazione e al mantenimento di un'infrastruttura tecnica, significa poter sviluppare idee che in mancanza di un'alternativa come Microsoft Azure potrebbero essere ostacolate da architetture obsolete, caratterizzate da un basso livello di interoperabilità e con costi di integrazione eccessivamente elevati. L'e-book individua e presenta con parole semplici ma in modo approfondito gli scenari più consueti in cui il Cloud si rivela una soluzione ideale per la massimizzazione della produttività limitando i costi all'essenziale.

Si ha bisogno di nuovi server per la propria azienda? Si ha la necessità di una piattaforma per lo sviluppo e l'hosting di siti Internet ma non si dispone di un costoso server on-premises per sviluppare, testare e distribuire Web application? Come promuove la propria App mobile in un contesto dove smartphone, tablet e social network hanno trasformato il modo in cui i consumatori interagiscono con le imprese? In che modo creare una prima campagna per il Mobile Engagement?

L'e-book "Scenari per Web & Media Agency" risponderà a queste domande anche attraverso la presentazione di esempi concreti e case study di successo, come quello del Social Network italiano per l’apprendimento "Lebu", in grado di evidenziare le potenzialità del Cloud di Azure.

Scarica l'e-book "Scenari per Web & Media Agency" || Prova gratuitamente Azure


Ti consigliamo anche