Bolla 2.0, Web 2.0, proviamo a coniare coraggiosamente anche Microsoft 2.0. Windows Live Ideas e Office Live: appena annunciati, immediatamente se ne respira l'aria di novità portata in Microsoft. Ancora una volta il gruppo di Gates si dimostra impareggiabile nel perseguire la strategia che, da più parti e da molto tempo, viene sprezzantemente criticata: Microsoft copia. Microsoft copia Yahoo e la sua home personalizzata, Microsoft copia Google e la sua webmail, Microsoft copia del.icio.us ed i suoi preferiti, ma a ben vedere il tutto appare composto con buona raffinatezza e con un certo valore aggiunto derivante dall'unione di tutti i servizi implementati singolarmente dai vari concorrenti.
Ora come ora il tutto sembra fatto per benino, insomma. Giudizio estemporaneo, serve una riprova nel tempo. Largo alle critiche, ma come sempre sarà il mercato a dare il proprio insindacabile giudizio finale.
Update: ancora non avevo pubblicato la notizia e già avevo il piacere di notare che il servizio di Microsoft inserisce Webnews di HTML.it (qui il feed RSS) tra le fonti predefinite di Windows Live nel settore Scienza e Tecnologia. Onorati.