Meet Magento Italy 2015, manifestazione interamente dedicata al noto e-commerce engine basato su PHP, si terrà il 5 e 6 marzo 2015 a Milano presso l'Hotel Michelangelo sito in Piazza Luigi di Savoia 6; giunto alla sua seconda edizione, l'evento prevede 2 giorni di full immersion nell'ecosistema che ruota intorno all'applicazione, relatori di fama nazionale ed internazionale, circa 400 partecipanti tra merchant, fornitori di servizi e sviluppatori, 2 track Business e Tech nonché spazi espositivi e momenti dedicati al networking.
L'appuntamento vuole rappresentare anche un punto d'incontro tra gli sviluppatori e le aziende interessate alla realizzazione o al miglioramento dei propri progetti Web based e delle strategie per il commercio elettronico; i partecipanti avranno inoltra la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti ufficiali di Magento, saranno quindi presenti alcuni dei developers della piattaforma che approfitteranno dell'occasione per presentare Magento 2.
Da alcuni giorni è disponibile il programma della manifestazione che prevede interventi su varie tematiche tra le quali le novità per lo sviluppo front-end in Magento 2, l'utilizzo del Dependency Manager Composer per la distribuzione delle estensioni, il dimensionamento di un'infrastruttura Cloud come AWS per i propri progetti, il miglioramento del checkout dal punto di vista dell'usabilità e il rapporto tra dependency injection e lo sviluppo con Magento 2.
Ma il Meet Magento Italy 2015 sarà anche un'occasione per approfondire argomenti come l'utilizzo di Vagrant per l'implementazione di progetti basati su Magento, l'Agile Project Management, l'impiego di Grunt per il workflow nel Magento theme development, il ruolo delle email transazionali nelle vendite, le strategie di vendita multi e omnichannel, l'Email Marketing e gli elementi da considerare per una strategia SEO di successo nonchè PayPal come strumento per i pagamenti online.
Per ulteriori informazioni sul programma del Meet Magento Italy 2015 e per l'acquisto dei biglietti sarà possibile fare riferimento al sito ufficiale della manifestazione.
UPDATE
Anche HTML.it sarà presente all’evento come media partner e per l’occasione mette a disposizione 10 Coupon sconto da 50 Euro per i propri lettori. Il codice da usare all’interno del carrello in fase di acquisto è "HTML-itx5Fr". I codici coupon sono validi per il ticket Standard con periodo di validità dal 30 gennaio al 9 febbraio. Chi utilizza il codice può usare lo stesso codice Coupon per comprare più biglietti.