Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mark Shuttleworth non è più il CEO di Canonical

Link copiato negli appunti

Tutto ha un inizio e una fine, e in questa logica rientra anche il ruolo ricoperto da Mark Shuttleworth in Canonical. Con una lettera aperta a tutti e pubblicata sul suo blog personale Mark Shuttleworth comunica alla comunità di Ubuntu, ma anche a tutto il mondo Open Source, che la sua esperienza come CEO di Canonical è terminata. Si volta pagina.

Attenzione! Mark Shuttleworth non abbandonerà la sua "creatura" ma passerà ad altro ruolo. A prendere il posto di Mark sarà la dinamica e brillante Jane Silber. Sbarcata in Canonical già nel 2004, la Silber ha assistito fin dall´inizio alla nascita e alla crescita di Ubuntu. A detta di Mark la sua esperienza di management sarà fondamentale nei prossimi cinque anni, che vedranno Canonical proiettarsi nella competizione e collaborazione con i big del settore.

Mark Shuttleworth però non abbandonerà Canonical, anzi sarà sempre li a guardare, scrutare, lavorare, dirigere e indirizzare. Si occuperà maggiormente della parte tecnica. Insomma come lui stesso dice si dedicherà al "design and quality".

Ubuntiani non preoccupatevi, Canonical è viva e vegeta. "Non Ubuntiani", tremate, Canonical ha deciso di "iniziare a fare sul serio", non che fino ad ora abbia giocato. Auguri a Mark Shuttleworth e auguri a Jane Silber.

Ti consigliamo anche