Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'utente distratto é un utente virale

Link copiato negli appunti

Ieri ho fatto due passi in Facebook. Home page cambiata, lista degli amici introvabile, link spostati, insomma un bel casino ;-). Tra i tanti suggerimenti che invadevano la home, ne ho scelto uno: trova più facilmente i tuoi amici, altri tuoi amici lo hanno già  fatto!

Trattasi della nota applicazione che digerisce i vostri contatti di MSN e trova i correspettivi avatar in FB.

Ma l'applicazione non si ferma qui: visto che le avete gentilmente fornito la vostra password di MSN, vi segnala anche i contatti che non sono presenti in FB, con tanto di form per inviare in automatico una mail di invito.

I contatti sono già  tutti selezionati, basta un click su "Invia" (bottone blu ben evidente) invece che su "Salta" (bottone grigio invisibile) per far partire la mail di richiesta iscrizione.

Nulla di cattivo e malevolo: è solo un'operazione innocente e direi ben costruita di viral marketing.

Perà mi sono chiesto: su centinaia di milioni di individui, quanti avranno inviato questa richiesta di iscrizione a facebook inconsapevolmente?

Ovvero: quanti milioni di euro avrà  guadagnato Facebook grazie agli utenti distratti?

Ti consigliamo anche