Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'urgenza é un costo

Una delle componenti importanti di ogni processo è il costo. Anche nel web design e nel web marketing. Impariamo ad abbassarlo.
Una delle componenti importanti di ogni processo è il costo. Anche nel web design e nel web marketing. Impariamo ad abbassarlo.
Link copiato negli appunti

Alla ricerca della competitività , cerchiamo ogni modo per abbassare il costo dei nostri servizi. Bene. A chi si muove in questa direzione, vorrei dare un consiglio.
Avete mai pensato che uno dei componenti che concorrono a formare il costo dei nostri processi c'è l'urgenza?

Tutto quello che si fa con urgenza, costa di più, a noi e quindi poi al cliente. Trovare in fretta e furia un grafico, costa di più che usarne uno abitualmente. Questo vale per ogni profilo, ovviamente. Fare tre pagine in fretta e furia, costa di più che farle con calma, sfruttando altri tempi morti e lavorando in modo razionale.

L'urgenza impone la fretta e questa provoca errori. Si allunga la fase di test e revisione, aumenta il numero delle nostre visite al cliente. Intervenire troppo tardi con azioni di web marketing, ad esempio, implica la necessità  di campagne di PPC a supporto del posizionamento. Altri soldi.

Chiaramente non sempre possiamo evitare tutto cià. La cosa importante, però, è rendersene conto e discuterne coi clienti. Urgenza vuol dire spendere di più. Occorre abituarsi a lavorare con i giusti tempi e lÂ’urgenza non deve essere un fatto ordinario. Altrimenti, che vi piaccia o no, spenderete di più e se vi va male, non riuscirete a girare al cliente questa spesa aggiuntiva.

Importante, insomma, è entrare nellÂ’ordine di idee, far propria questa convinzione e tentare ogni volta che si può dÂ’evitare lÂ’urgenza. Un poÂ’ alla volta si riesce, in ogni settore. Venti anni mi spiegarono questa cosa, che allora mi pareva incomprensibile. Poi negli anni mi sono abituato e ormai non faccio quasi nulla “urgentemente”. Sì, lo so, penserete che io sia il solito fortunato e che nel vostro campo e coi vostri clienti non è possibile. Beh, io ho buttato un seme. Voi pensateci.

Ti consigliamo anche