Mentre Ubuntu 11.10 si appresta ad approdare sui desktop di milioni di utenti Linux, Canonical riserva sempre più attenzioni anche alla nuova arrivata della famiglia, ossia Lubuntu: se infatti poco tempo fa avevamo visto come fosse stato allestito addirittura un Software Center apposito per CPU non propriamente all´altezza, stavolta la "cocca di casa" riceve in omaggio dalla comunità come accade per ogni release di Ubuntu ben tre wallpaper dalla comunità.
Gli sfondi si presentano con una chiara matrice a sfondo scuro, che pare farla da padrone in questo primo rilascio di Lubuntu sotto il "patrocinio" seppur ancora informale di Canonical e Mark Shuttleworth; tre belle immagini che vanno ad arricchire il corredo già fornito di wallpaper predefiniti di cui la distro piò disporre.
Per scaricare tali artwork, è sufficiente cliccare sul link, che ci farà scaricare un tarball con i contenuti del pacchetto deb lubuntu-artwork, all´interno del quale vi sono le immagini di cui sopra. Vale veramente la pena provarle come sfondo del proprio deskop: buon divertimento.
[nggallery id=354 template=inside]