Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lubuntu 10.10 non sarà riconosciuta da Canonical

Link copiato negli appunti

Per la seconda volta nel giro di due rilasci, gli sviluppatori di Lubuntu non sono riusciti ad ottenere lo status di "derivata ufficiale" per la loro distribuzione basata su LXDE.

Se in occasione del rilascio di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx la motivazione riguardava la relativa immaturità del progetto, in questo caso il problema sarebbe da ricondurre ad una incompleta integrazione con l´infrastruttura di Canonical/Ubuntu.

A darne l´annuncio è stato lo stesso project leader Julien Lavergne, che ha comunque rassicurato gli utenti sulla volontà di proseguire lo sviluppo della distribuzione: come già accaduto con la versione 10.04, Lubuntu 10.10 verrà semplicemente rilasciata come progetto indipendente da Canonical/Ubuntu.

L´attesa attorno al primo rilascio ufficiale di questo progetto è dovuta al fatto che, a differenza di Xubuntu, Lubuntu sembra avere tutte le carte in regola per essere utilizzata anche sui PC meno recenti: la prima, infatti, viene sempre più spesso accusata di pesantezza e mancanza d´identità (soprattutto nella scelta dei programmi forniti).

Ti consigliamo anche