Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lubit Linux 5, distro leggera e made in Italy

Link copiato negli appunti

Il panorama delle distribuzioni è pieno di prodotti molto simili tra di loro, vere e proprie caterve di spin-off spesso riproposti sul mercato con leggere modifiche. Fortunatamente questo non è il caso di Lubit Linux, una distribuzione GNU/Linux made in Italy veramente molto interessante.

Lubit Linux è una distribuzione GNU/Linux che fa della leggerezza e della semplicità i suoi punti di forza. L´ultima versione è Lubit 5; basata su Ubuntu 14.04 LTS e OpenBox come DE, essa punta a diventare uno dei punti di riferimento per gli utenti che cercano una distribuzione completa ma nello stesso tempo adatta a macchine non potentissime.

Lubit però non è una semplice spin di altre distribuzioni, infatti integra degli strumenti realizzati ad hoc: Lubit Control Center come centro di impostazioni, Lubit Software Center per installare nuovi software, Lubit Radio per ascoltare la radio in streaming e tanti altri miglioramenti, tweak e script che rendono unica l´esperienza utente.

Un prodotto da tenere in considerazione sviluppato da Luigi Iannocaro in supporto con Massimo Testa che si occupa di grafica e un beta testing approfondito.

Via Lubit

Ti consigliamo anche