Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Tycoon diventa Open Source

Link copiato negli appunti

Linux Tycoon è gioco multi-piattaforma in cui ci si trova ad essere a capo di una delle numerosissime distribuzioni Linux con lo scopo ultimo di diventare la distribuzione più usata di sempre. Ve ne avevamo parlato già in un precedente articolo.

Il suo autore, Bryan Lunduke, è stato recente sulla bocca di tutti i maggiori commentatori del mondo Open per la sua ultima sfida: rilasciare completamente open-source tutti i suoi programmi e giochi se avesse raggiunto il traguardo di 4000$ mensili di donazioni diventando così il primo sviluppatore open source professionista stipendiato dalla comunità stessa.

Ora il traguardo è stato raggiunto e, come promesso, tutti i suoi giochi e applicazioni sono disponibili sotto licenza GPL. Oltre al già citato Linux Tycoon, sono già disponibili gratuitamente "2299 : The Game", "Illumination Software Creator" e presto anche gli altri software seguiranno la loro strada offrendo il loro sorgente all´intera comunità.

Attualmente il codice sorgente non è ancora disponibile a causa dei tempi tecnici necessari ad organizzare l´infrastruttura pubblica per la gestione dei progetti ma tutti i software sono già scaricabili anche in formato .deb; per il momento il modello economico basato sulle donazioni mensili pare aver funzionato ma resisterà al passare del tempo? Non ci resta che attendere.

Ti consigliamo anche