Dopo l´attacco ai server di kernel.org sferrato diversi giorni fa, è ancora in corso il ripristino e la messa in sicurezza dei server, mentre il rilascio della nuova RC per il futuro Linux 3.1 è stato per ovvi motivi rimandato di una settimana.
Ma lo sviluppo non accenna a fermarsi: Linus Torvalds, dalla mailing list annuncia il trasferimento del codice su GitHub scherzando un po´ sul tema della sicurezza:
NOTA! Una cosa a cui fare attenzione quando vedete l´uso di un nuovo hosting pubblico casuale è assicurarsi che sì, è davvero la persona che crediate che sia. Dunque lo è?
Nel log delle modifiche pubblicato nel post, a detta dello stesso Torvalds, non ci sono grosse novità di rilievo per il nuovo kernel. L´indirizzo da cui reperire i nuovi sorgenti, per chi volesse cimentarsi, è https://github.com/torvalds/linux.git.
Va detto che lo spostamento dovrebbe essere solo momentaneo in attesa del ripristino di kernel.org, in ogni caso chi volesse scaricare i sorgenti di Linux 3.1 rc5 da GitHub potrà farlo dando i seguenti comandi:
$ git pull git://github.com/torvalds/linux.git
$ git fetch --tags git://github.com/torvalds/linux.git
$ gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys 76E21CBB
$ git verify-tag v3.1-rc5