Linux Mint, la distribuzione che ha lo scopo di rendere Ubuntu (ancor) più facile e immediato, specie per chi approda ai sistemi operativi della famiglia Linux provenendo da quelli della famiglia Windows, come noto, è basata sulle versioni stabili del sistema Canonical.
Ebbene, in un futuro non meglio precisato (ma non lontanissimo, dacché alcuni dei lavori sono già iniziati), Linux Mint potrebbe aggiungere una spin derivata da Debian, saltando quindi la "generazione" Ubuntu: Clement Lefebvre, padre del progetto fa sapere che sta pensando, da tempo, a tale eventualità.
La versione di Mint che egli ha in mente sarebbe derivata dal ramo testing di Debian, questo darebbe la possibilità di ottenere sistemi operativi a rolling release, concetto di cui abbiamo da poco parlato in relazione allo stesso Ubuntu e che ha destato un certo interesse nei nostri lettori.
Annotiamo, in chiusura, come (e questo non è che l´ennesimo esempio) le distribuzioni rolling release stiano sempre maggiormente catalizzando l´attenzione degli addetti ai lavori.