Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 18 Beta

Linux Mint 18 Beta
Link copiato negli appunti

Il team capitanato da Clement Lefebvre è quasi pronto per il rilascio della prima beta di Linux Mint 18. Sui server FTP della distribuzione sono apparsi i nuovi file ISO del progetto anche se per ora non c'è stato alcun annuncio ufficiale. Parliamo di un aggiornamento veramente importante per la distribuzione considerando il fatto che si tratta della prima "nuova" release dal 2014,Linux Mint infatti si basa unicamente sulle LTS di Ubuntu.

Linux Mint 18 "Sarah" Beta prende tutti i suoi pacchetti da Ubuntu 16.04 LTS ed è equipaggiata con Cinnamon 3.0 e Mate 1.14. Nella versione con Cinnamon sono in arrivo diverse rifiniture e aggiornamenti dei programmi. L'update manager è stato portato alle GTK3 e sono state introdotte due nuove schede che mostrano le tipologie di aggiornamenti che è possibile ricevere.

In arrivo anche un nuovo applet dell'audio, il precedente è stato sostituito con uno più semplice da usare e meglio integrato con Cinnamon 3.0. Sempre su Linux Mint 18 sarà possibile utilizzare il flat theme Mint-Y in alternativa al tema Mint-X che rimane di default. Il team di sviluppo ha dunque preferito lasciare agli utenti la scelta di utilizzare o meno la nuova impostazione grafica disponibile.

Arrivata anche la possibilità di rinominare i dispositivi dotati di batteria dal centro di controllo, si tratta di una feature particolarmente utile per coloro che usano diversi device wireless, grazie ad essa l'utente potrà visualizzare immediatamente i dispositivi che vengono caricati.

Via Heanet FTP

Ti consigliamo anche