Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 14 KDE disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Natale è tempo di regali e il team della principale derivata di Ubuntu ha appena omaggiato i suoi utenti con il rilascio di Linux Mint 14 KDE. Linux Mint 14 KDE è basata su Ubuntu 12.10 ed include KDE 4.9 come Desktop Environment predefinito ed il kernel Linux 3.5.

Oltre alle novità di KDE (di cui abbiamo già parlato in un articolo al tempo del rilascio ufficiale) e ai consueti aggiornamenti dei pacchetti upstream sembra però esserci poco altro in pentola. Il principale cambiamento specifico di Linux Mint riguarda il Software Manager. Cambiamenti piuttosto importanti vedono il completo supporto a debconf e l´abbandono di aptdaemon, responsabile di numerosi crash nella precedente versione, in favore di un backend scritto ad-hoc dal team di Linux Mint.

Troviamo inoltre alcune migliorie al tema di default e un nuovo pacchetto di sfondi per il desktop. Maggiori informazioni sulle novità di questa versione sono disponibili seguendo questo link. Per il download del file ISO invece dovete recarvi a questa pagina.

Ti consigliamo anche