Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 11 KDE sarà basata su Debian?

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Linux Mint sembrano essere resistenti al caldo ed alle tentazioni estive: incuranti di trovarsi in un periodo considerato calmo (dal punto di vista delle novità) hanno infatti comunicato la decisione di migrare la base della versione KDE da Ubuntu a Debian.

Le motivazioni vanno ricercate nei problemi che hanno afflitto l´attuale versione in fase di test e nella volontà degli sviluppatori di disporre di una base dalle prestazioni superiori.

Basandosi su Linux Mint Debian Edition, la nuova incarnazione di Linux Mint KDE diventerebbe una distribuzione rolling release e guadagnerebbe il nuovo meccanismo degli aggiornamenti proposto recentemente.

Di contro, il passaggio a Debian causerebbe la perdita di utility uniche ad Ubuntu come Jockey (per la gestione dei driver) o l´installer Ubiquity; per ovviare al problema, gli sviluppatori di Linux Mint stanno valutando l´ipotesi di un port o di un´eventuale riscrittura (soprattutto del primo).

Le reazioni alla notizia da parte degli utenti di Linux Mint sono varie: si spazia di chi applaude alla decisione a chi valuta il passaggio ad altre distribuzioni (Kubuntu in primis), passando per chi si riserva del tempo per valutare meglio questo cambiamento.

Credete che LMDE KDE possa diventare un buon punto di riferimento per la comunità degli utenti KDE o pensate che distribuzioni come openSUSE, Mageia o Mandriva siano più adatte a fornire il desktop environment della K?

Ti consigliamo anche