Come ogni anno, l´ultimo sabato del mese di Ottobre viene organizzato un evento dalla "comunità libera" italiana, stiamo parlando del Linux Day 2008, un appuntamento che viene ripetuto ogni anno e riempie le città italiane di appassionati di Software Libero e Open Source.
Un evento da non perdere, soprattutto per i veri appassionati e per chi vive vicino a una delle città che ospitano l´evento. Se siete interessati a partecipare al Linux Day nella città più vicina alla tua, potete visitare LinuxDay.it, il sito italiano sulla giornata dedicata a GNU/Linux, che permette di localizzare attraverso mappe libere, le varie città dove essa si svolgerà.
Quest´anno l´evento, oltre ad essere sponsorizzata da Banca Etica, ha ricevuto il sostegno del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il capo dello Stato ha manifestato il suo sostegno con una lettera di risposta all´invito a partecipare alla manifestazione inviata dal presidente di ILS (Michele Dalla Silvestra) e del PLIO (Davide Dozza).
Il LinuxDay di Roma si svolgerà presso la Facoltà di Ingegneria che ha sede in Via Eudossiana, 18 organizzato da "LSLug". Personalmente sarò presente all´evento della capitale. Chi di voi parteciperà?