Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 5.2 è ora pronto per il deploy sulle distro

Linux. Mentre il ramo 5.2 del kernel giunge alla versione 5.2.2, prosegue lo sviluppo della release 5.3.
Linux 5.2 è ora pronto per il deploy sulle distro
Linux. Mentre il ramo 5.2 del kernel giunge alla versione 5.2.2, prosegue lo sviluppo della release 5.3.
Link copiato negli appunti

Greg Kroah-Hartman ha annunciato il rilascio della nuova point release del kernel Linux, la 5.2.2. Ora le distribuzioni potranno iniziare ad includere questo ramo del progetto all'interno dei propri repository.

Linux 5.2 è stato rilasciato il 9 luglio, ma essendo una versione etichettata come “mainline kernel” i team delle distro hanno deciso di attendere, come di consueto, qualche settimana prima di iniziare ad implementare l'update.

Le novità di Linux 5.2.2

Linux 5.2.2 gode di numerose feature innovative. Ad esempio è stata inserita una nuova CPU bug infrastructure, tale componente permetterà di proteggere gli utenti dalla vulnerabilità hardware dei processori Intel chiamata MDS (Microarchitectural Data Sampling).

Inoltre Linux 5.2.2 include un nuovo Sound Open Firmware, ovvero un driver open source che permette di supportare gli audio device DSP.

Avviato lo sviluppo di Linux 5.3

Insieme a Linux 5.2.2 è stata rilasciata anche la prima release candidate di Linux 5.3. Ad annunciarlo è stato Linus Torvalds tramite un post pubblicato sulla mailing list del progetto:

Sono passate due settimane e la finestra di merge è terminata. Dunque Linux 5.3-rc1 è pronto.

Torvalds ha ammesso di aver rilevato diversi bug particolarmente complessi durante la finestra di merge. Ma lo sviluppo starebbe comunque procedendo correttamente e Linux 5.3-rc1 dovrebbe rivelarsi una release abbastanza corposa. La versione stabile di Linux 5.3, salvo imprevisti o bug di difficile risoluzione, è attesa per metà settembre.

Ti consigliamo anche