Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.5-rc6

Linux 4.5-rc6
Link copiato negli appunti

Eccoci ad un altro inizio di settimana assieme alla nuova release candidate di Linux 4.5. La sesta versione di testing pubblicata da "dittatore benevolo" Linus Torvalds doveva contenere solo dei piccoli bugfix, tuttavia i developer hanno trovato anche una soluzione per i problemi con il THP cleanup, con questo aggiornamento sono dunque arrivate diverse patch in più rispetto al previsto.

Introdotte anche delle novità che riguardano l'organizzazione dei file inerenti lo stack network, gli sviluppatori infatti hanno rinominato migliaia di file anche se effettivamente ci sono stati pochi cambiamenti a livello di codice. Arrivanti inoltre vari upgrade per il supporto alle varie architetture supportate (arc, arm, x86).

Lo stesso Linus Torvalds ha definito questo rilascio come "nella norma" e, per il momento, non è stata ancora resa nota una data certa per il rilascio della versione finale di Linux 4.5. Nell'annuncio Torvalds parla di alcuni interventi da completare entro la rc8, dunque la nuova versione del kernel non dovrebbe essere pronta nel breve periodo.

Gli utenti delle distribuzioni otterranno dei grandi benefici con l'introduzione di Linux 4.5. E' previsto l'arrivo del supporto al PowerPlay per le CPU/GPU AMD, queste patch sono attese da diverso tempo e permetteranno una gestione energetica nettamente migliore. Altra grande novità di rilievo è il codice per la gestione del Secure Boot delle chiavi firmate Nvidia all'intero dei driver Nouveau, che consentirà un gestione avanzata delle GPU Nvidia Maxwell (ovvero la serie GTX 900).

Via Linus Torvalds

Ti consigliamo anche