Il tanto atteso rilascio di Linux 3.1 dopo dieci release candidate, avvenuto durante il Linux Kernel Summit di Praga, ha segnato il definitivo ritorno alla normalità per kernel.org dopo gli attacchi dello scorso agosto.
Si apre dunque la consueta finestra di merge per il nuovo Linux 3.2, ma non con poche difficoltà: lo stesso Linus Torvalds è preoccupato dalla quantità di codice di cui è prevista l´inclusione nella prossima release che si attesta oltre le 100.000 righe, senza contare le 200.000 di codice obsoleto già rimosse.
Le patch coinvolgono per gran parte i driver contenuti nell´area di staging (il ramo che contiene i driver in fase di sviluppo e non ancora pronti per l´uso stabile). Nello specifico, includono i driver per le schede wireless basate su chipset Atheros e Broadcom, oltre al modulo HyperV di Microsoft.
Altre new entry riguardano il chipset grafico Intel Poulsbo e diversi altri driver ethernet, ma non solo. L´imponente log completo di quanto ci si accinge ad includere è contenuto in un messaggio di Greg Kroah-Hartman nella mailing list del kernel.