Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 2.6.40: molte le assenze

Link copiato negli appunti

Come da calendario, è già stata aperta la finestra di merge per il futuro kernel 2.6.40, dopo pochi giorni dal rilascio della versione 2.6.39. Mentre sono previsti ulteriori miglioramenti nel comparto grafico sia a livello prestazionale che driver - con il supporto all´Intel Ivy Bridge e a NVIDIA Optimus - sono molti i moduli che, almeno per ora, resteranno fuori dal ramo principale.

Secondo quanto riportato su Phoronix infatti, molti di essi riguardano ancora il settore video: per le schede Intel Poulsbo e NVIDIA GeForce 400/500 Fermi manca ancora del supporto all´accelerazione e di un firmware rispettivamente, mentre per chipset "minori" quali VIA e PoverVR il codice necessario è del tutto assente o poco funzionante.

Ne è coinvolta anche ATI sia con la serie Radeon 5000/6000 HD che con i chipset dotati della tecnologia HyperZ. Anche il merge del filesystem Reiser4 verrà rimandato, in attesa del supporto di alcuni vendor per poterne effettuare un testing completo, a tutto vantaggio di Btrfs.

Ti consigliamo anche