Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linus Torvalds ha comprato il Nexus One

Link copiato negli appunti

E fu così che anche Linus Torvalds comprò un Nexus One. E ne rimase per giunta contento, particolare questo di una certa importanza visto che questo è il suo secondo telefonino Android.

Prima del Nexus One c´è stato infatti il G1 di HTC, il primo Android in assoluto, che nonostante un kernel Linux al suo interno (immaginate Torvalds che pensa "c´è qualcosa che ho fatto io dentro ´sto coso!") non ha entusiasmato il suo illustre possessore. Il quale usava il G1 di rado, retrocedendolo dal grado di smartphone a quello di giocattolo: niente di meglio che un solitario per passare il tempo nei lunghi viaggi.

Diversa è l´antifona per il Nexus One, un vero e proprio "Vincente" a sentire lo stesso Torvalds. Soprattutto grazie alle funzioni GPS e alla recente introduzione del "pinch-to-zoom" (l´ingrandimento con due dita à-la iPhone).

E come telefono? Quando si ha a disposizione un "gadget utile" (e "anche gradevole all´occhio"), poterlo usare anche come telefono diventa del tutto secondario.

Dopo le lodi nemmeno una parola sulla recente diatriba che ha portato all´esclusione del codice di Android dai sorgenti ufficiali di Linux. Ma su questo siamo abituati. Torvalds infatti non perde mai l´occasione per evitare accuratamente qualunque argomento "politico".

Ti consigliamo anche