àˆ stato lanciata ufficialmente la scorsa settimana clear:left, la nuova web agency fondata da tre dei più famosi e stimati blogger, web designer e autori della scena internazionale: Andy Budd, Jeremy Keith e Richard Rutter.
Il sito ha già ottenuto una menzione su CSS Beauty. In effetti la semplicità e la cura dei dettagli lo rendono davvero unico, sottolineando quello che deve comunque essere l'asset vincente di un sito web: il contenuto.
Ma non è il sito in sé il vero argomento di questo post.
Se notate, sotto il menu a sinistra c'è il link al client worksheet, un vero e proprio
sondaggio (il formato è .rtf) da compilare per un primo contatto con l'agenzia. Il questionario è davvero dettagliato e credo che copra tutto quanto bisogna sapere per identificare necessità , obbiettivi e aspettative del (potenziale) cliente.
àˆ insomma un documento che conferma come la definizione sia un aspetto fondamentale in ogni processo creativo. Far precedere la codifica da una buona fase di definizione rende molto più semplice la fase implementativa, a tutto vantaggio del risultato finale. In tal senso il client worksheet [documento RTF] di clear:left potrebbe costituire un ottimo spunto.