Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lightworks con supporto video a 4K

Link copiato negli appunti

Lightworks, editor di video professionale e non-lineare multipiattaforma (disponibile per GNU/Linux, Windows e Mac OS X), è stato aggiornato di recente alla versione 12.5, un upgrade particolarmente interessante che ha introdotto numerose novità nell´applicazione.

Lightworks 12.5 rappresenta una svolta vera e propria nell´evoluzione dell´editor video e la novità principale di questa release è sicuramente la possibilità di esportare filmati in formato 4k.

Ciò sarà possibile anche tramite H.264/MP4, WebM, XAVC-Intra e XML. Ma viene anche aggiunto il supporto ai formati per i file ".3dl", ".looks", ".cube", ".davlut" e ".mga".  Dopo una lunga attesa vengono supportati anche i file ".DNG", inoltre è da segnalare l´importante opera di bugfix.

Attenzione però, queste features sono disponibili esclusivamente per la versione "pro" di Lightworks, non in quella che possiamo liberamente scaricare o dal sito ufficiale o dai repository di una qualsiasi distro GNU/Linux.

E´ possibile consultare i costi di acquisto della licenza di Lightworks Pro su questa

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager

dedicata al confronto tra la versione Free e quest´ultima.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche