LightDM in quest´ultimo anno ha fatto passi da gigante diventando, senza ombra di dubbio, il login manager più apprezzato e versatile del panorama Linux. Uno dei cavalli di battaglia di LightDM è stata (ed è tuttora) la sua completa indipendenza dal desktop environment utilizzato. Tuttvia fino ad oggi gli utenti KDE avranno sicuramente sentito la mancanza di una vera integrazione fra LightDM e il loro sistema.
L´attesa sta però per finire. David Edmundson, uno degli sviluppatori di KDE, ha annunciato qualche giorno fa che il codice di LightDM-KDE ha raggiunto un grado di maturità tale da essere pronto per la fase di testing.
LightDM-KDE is at that stage where it´s ready for testing. You can try it out in a sandbox mode, by using "lightdm --test-mode" which starts a nested Xephyr X session without disturbing your normal login processes.
A guardare le immagini nel blog di David non si può non sentire un brivido di eccitazione. Speriamo che il progetto continui ad andare spedito e di vederlo presto nella nostra distribuzione preferita.