Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice GTK3 comincia a funzionare su Wayland

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di LibreOffice, forse la più famosa suite per l´ufficio e la produttività tra le soluzioni che è possibile installare sulle distribuzioni GNU/Linux, continua il suo lavoro volto al porting del progetto su Wayland, il nuovo server grafico che, a breve, potrebbe spopolare sulle piattaforma del Pinguino.

Tramite un post sul proprio blog, Caolán McNamara, principale sviluppatore del progetto, ha messo in mostra l´attuale stato dei lavori riguardante il porting di LibreOffice in versione GTK+3 per Wayland.

Infatti, dopo alcuni mesi di buio totale si è finalmente arrivati ad un punto di svolta, tramite un apposito workaround McNamara sarebbe riuscito a eseguire LibreOffice su Wayland senza alcun problema di compatibilità. Per il momento il porting sarebbe comunque allo stadio iniziale, ci sarebbe quindi ancora tanto lavoro da fare, ma molto probabilmente si è già sulla buona strada.

Lo sviluppatore, che lavora presso Red Hat Software, non avrebbe divulgato ulteriori dettagli relativamente a questo porting, ma trattandosi di un argomento rovente, possiamo aspettarci di tutto senza escludere eventuali sorprese nelle prossime settimane.

Via | Caolanm

Ti consigliamo anche