Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lettera aperta contro il cybersquatting

Lettera aperta contro il cybersquatting: cosa ne pensi? Ritieni valida ed opportuna la proposta? Sapresti suggerire interventi migliorativi al tutto?
Lettera aperta contro il cybersquatting: cosa ne pensi? Ritieni valida ed opportuna la proposta? Sapresti suggerire interventi migliorativi al tutto?
Link copiato negli appunti

Non senza qualche "ma", anche HTML.it ha deciso di aderire alla lettera aperta che Cellulari.it ha portato avanti per suggerire alla Registration Authority italiana di apporre alcune modifiche al regolamento al fine di garantire con maggior forza quelle che sono le attività  legali in rete al cospetto di fenomeni identificabili sotto la categoria del cybersquatting.

Link utili:
Testo ufficiale della lettera aperta
Articolo esplicativo su Webnews
Petizione online: Difendi la tua Internet, fai sentire la tua voce! (in fase di approvazione)
La protesta su Cellulari.it

Se l'argomento arriva sul blog è perchè HTML.it non ha aderito alla lettera per "imporre" una soluzione. L'obiettivo è innanzitutto quello di rilevare il problema e suggerire il dibattito circa un regolamento che (non solo nelle parti specificatamente affrontate) necessiterebbe probabilmente di un qualche intervento correttivo. Più volte si è ad esempio rilevata la problematica derivante dall'uso del fax all'atto di registrazione di un dominio. L'intento è dunque quello di far discutere del problema auspicando da parte della Registration Authority, ente deputato a mettere mano al regolamento, una presa di coscienza di una serie di problemi al fine di vagliare se non altro la possibilità  di un tavolo di discussione atto a rivedere alcuni aspetti precisi e circostanziati.

Il post è qui per questo: aderisci alla protesta? Sei d'accordo sulla proposta? Ritieni necessario un qualche intervento? Sapresti migliorare ulteriormente la proposta formulata? Hai mai avuto problemi con fenomeni di cybersquatting? Cosa suggeriresti alla Registration Authority?

Ti consigliamo anche