Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le novità di Unity 2D in Ubuntu 11.10

Link copiato negli appunti

Ubuntu Developer Summit iniziato oggi, subito dopo la Open Week appena passata, ha iniziato a dare immediatamente i suoi frutti; tra le discussioni emerse in mattinata, una significante parte ha riguardato il lavoro su Unity 2D, l´alternativa per macchine che non supportano l´accelerazione 3D a Unity, basata su QT, in Ubuntu 11.10.

Allo stato attuale, l´esperienza utente nel caso d´uso di Unity 2D è leggermente minore, mentre uno dei target della prossima release di Ubuntu sarà, oltre che migliorare la situazione di Unity in generale, rendere pari le due esperienze. Come già detto oltretutto, verrà eliminato il "desktop classico" ossia GNOME 2.32.

Come ciliegina sulla torta, è previsto del lavoro perché si crei un configuratore che agisca per entrambe le versioni della shell grafica, spostando dal gestore delle impostazioni di Compiz le voci in un dialogo di preferenze dedicato. Lo spazio liberato nella rimozione dei componenti di GNOME non necessari oltretutto sarà utilizzato, come ovvio, per fornire Unity 2D preinstallato.

Ti consigliamo anche